Chi conosce la serie Demon Slayer è sicuramente a conoscenza del fatto che è ormai nota anche per i tanti successi ottenuti in pochi anni. Successi che hanno fatto ormai storia e che ciò nonostante sembrano non volersi arrestare.
Proprio in questi giorni, infatti, l'autrice Koyoharu Gotouge ha ricevuto un altro ambitissimo premio. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
L'autrice di Demon Slayer vince il premio Noma 2020
Questa è un'immagine tratta dal film di Demon Slayer.
L'ultimo premio in ordine cronologico, dedicato a Demon Slayer è il famoso premio Noma Publishing Culture Awards che è stato consegnato all'autrice Koyoharu Gotouge per il suo contributo alla crescita e allo sviluppo dell'industria fumettistica giapponese. Un premio ambitissimo che è anche un vero e proprio riconoscimento alla carriera.
Insieme all'autrice sono stati premiati grandi nomi come Makoto Shinkai e Jun Ikeido.
Un nuovo passo avanti, insomma, che decreta ancora una volta come Demon Slayer sia entrato nel cuore di tutti, diventando a tutti gli effetti una serie della quale si parlerà ancora a lungo.
I successi del film di Demon Slayer
Recentemente, Demon Slayer è uscito nei cinema giapponesi con un film che tratta l'arco narrativo del treno dell'infinito. Lo stesso ha riscosso un grande successo superando diversi record come quelli precedenemente ottenuti da Matrix o da Frozen 2.
Nei primi 10 giorni di programmazione, il film ha inoltre raggiunto e superato il film La città incantata di Hayao Miyazaki, che manteneva il suo record di vendite dal lontano 2001. A tutto ciò si sono aggiunti anche gli elogi da parte del governo giapponese che ha riconosciuto nella pellicola un valido aiuto per il ramo dello spettacolo che, come tutti sappiamo, sta attraversando un periodo davvero difficile a cause delle restrizioni dovute al Covid.
Ricordiamo che recentemente la Dynit ha annunciato l'acquisizione dei diritti del film di Demon Slayer e che presto quindi, sarà possibile vederlo anche in Italia. Al momento non si sa ancora se ciò avverrà al cinema (ovviamente quando ciò sarà possibile) se su piattaforma o tramite dvd. Di sicuro, però, i fan italiani potranno godere di questa chicca che, tra le altre cose, farà da anello di congiunzione tra la prima stagione e la seconda che è in arrivo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV