Come molti ormai sapranno, Demon Slayer è una serie di successo che negli ultimi anni ha raggiunto e superato traguardi sempre più grandi.
Tra i tanti, l'ultimo è quello che riguarda il film uscito al cinema che nel giro di due mesi ha guadagnato circa 230 milioni di euro. Ebbene, nonostante ciò che verrebbe spontaneo pensare, il casto che reso possibile il film ha ricevuto davvero poco. Un problema che riguarda sia l'autrice che gli animatori i cui guadagni sono stati così bassi da scatenare una vera e propria polemica.
Demon slayer: quanto hanno incassato l'autrice e gli animatori
Questa è un'immagine del protagonista di Demon Slayer.
NEWS: Demon Slayer: Mugen Train is the 2nd Film Ever to Cross 30 Billion Yen at Japanese Box Office (@aniplexUSA)
— Crunchyroll (@Crunchyroll) December 14, 2020
✨ More: https://t.co/hI0khOFO9o pic.twitter.com/VzjEl4cLPL
Capita spesso che quando ci si trova al primissimo film, i guadagni siano bassi. Quanto accaduto con Demon Slayer, però, ha superato ogni possibile aspettativa. Recentemente è infatti emerso che l'autrice abbia ricevuto solo tra i 16mila e i 32mila euro. Mentre gli animatori avrebbero ottenuto ancora meno, ovvero solo 32 euro per due giornate intere di lavoro.
Introiti davvero bassissimi se si pensa alla mole di lavoro e alla responsabilità annesse al lavoro. E anche se poter dire di aver ideato o lavorato ad una serie di tale successo è senza alcun dubbio importante, i bassi introiti paragonati agli effettivi incassi del film, devono aver sicuramente lasciato un certo malcontento in chi, dopotutto, è stato fondamentale per la sua realizzazione.
Demon Slayer è la serie più di tendenza su Twitter
Recentemente Demon Slayer si è fatto notare anche su Twitter. Oltre ad essere la serie che è finita più volte sul noto social, secondo Twitter Japan, Demon Slayer è anche il manga dell'anno. Una posizione seguita da altre serie importanti come Haikyu!!, Jujustsu Kaisen, My Hero Academia e Yu-gi Oh!
Un vero e proprio record che va ad unirsi ai tanti già raggiunti da questa serie sia per quanto riguarda il manga che per ciò che concerne l'anime e, non ultimo il film. Record che, siamo sicuri, continueranno ad esserci, protando la serie a far parlare di se ancora per diverso tempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV