Il momento tanto atteso è finalmente arrivato e il film di One Piece è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi. In pochissimo tempo, il film è riuscito ad entrare nella lista dei dieci più visti di sempre in Giappone, raggiungendo in un lampo i record di incassi (parlando sempre del Giappone) di Jujutsu Kaisen 0 e di Demon Slayer: Mugen Train.
A dare la notizia sono stati sia Comicbook che Crunchyroll. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Il nuovo record di One Piece
Questo è un video con uno dei trailer del film di One Piece.
Con l'uscita del nuovo film, la serie di One Piece si è confermata ancora una volta come quella dei record. In pochissimo tempo, infatti, il lungometraggio ha incassato al meglio diventando il più visto della Toei Animation e superando altri campioni d'incasso.
Andando ai numeri, con la sola uscita giapponese, One Piece Red ha incassato già più di 90 milioni di dollari. Ciò, oltre a renderlo uno dei dieci film più visti di sempre lo ha messo in gara con con altri film che al momento si trovano ancora al di sopra ma che ci riescono per aver venduto in tutto il mondo. La sfida più grande è quindi quella contro il film di Demon Slayer che ha raggiunto i 450 milioni di dollari in tutto il mondo. Una cifra davvero grande ma che One Piece potrebbe raggiungere e persino superare.
Quando arriverà il film nelle sale italiane
Tornando a noi e alla possibilità di vedere il film sul grande schermo in Italia, la prima occasione sarà durante il Lucca Comics and games. Subito dopo, come annunciato proprio in questi giorni, il lungometraggio arriverà anche nei cinema di tutta Italia. La data prevista è per il 1 Dicembre 2022. Manca quindi ancora un po' di tempo prima di poter assistere alla visione. Ma data la lunga attesa, per i fan più assidui, due mesi saranno tutto sommato davvero pochi.
Infine, restando sempre in tema di grandi attese, con la fine delle riprese del live action di One Piece, anche quest'ultimo si avvicina sempre di più alla data della messa in onda. Al momento si pensa che questa avverrà nel 2023, ma si attendono informazioni più precise da Netflix.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV