Il sito ufficiale del franchise di Detective Conan ha annunciato che l'anime avrà due episodi speciali, sotto forma di special tv di un'ora ciascuno, che adatteranno l'arco narrativo del manga intitolata School Trip Arc, uscito nel manga dal capitolo 1000 fino al 1005, e andranno in onda il 5 e il 12 gennaio 2019 in terra nipponica. Il titolo degli special è Kurenai no Shūgaku Ryokō-hen" (Crimson School Trip). È stata anche rilasciata una prima key visual per questi due special tv.
Detective Conan: gli special tv e la prima immagine
Ecco la prima key visual degli special tv che andranno in onda a gennaio 2019:
Gli special tv di Detective Conan sono stati discontinui nel corso degli anni. Il primo ad andare in onda è datato 2004, dopo l'uscita dell'ottavo film anime, dal titolo Ginyoku no Taimu Toraberu. C'è stato anche uno special crossover con Lupin III, dal titolo Lupin III vs. Detective Conan uscito nel 2009. Gli ultimi due, invece, sono datati 2014 e 2016, che sono datati Detective Conan - La scomparsa di Conan Edogawa, e Detective Conan: Episodio Uno - Il detective che si è ristretto. Quest'ultimo è un remake dei primi episodi.
Detective Conan: l'anime e il manga di Gosho Aoyama
Per quanto riguarda l'anime di Detective Conan, è stato mandato in onda per la prima volta, sull'onda del successo del manga, l'8 gennaio 1996 e da quel momento non si è più fermato mandando in onda 912 episodi fino a ora. In Italia è stato trasmesso da diversi canali Mediaset nel corso degli anni arrivando a mandare in onda 724 episodi doppiati in italiano. Un successo che non sembra avere fine visto che anche molti film e molti special televisivi sono stati prodotti. Il manga, invece, ha pubblicato qualcosa come 94 volumetti dal 1996 a oggi e non sembra volersi arrestare.
Recentemente Detective Conan è entrato anche nel Guinnes World Record.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV