La serie di Detective Conan, colleziona da tempo tutta una serie di record e di traguardi davvero importanti. Tra questi c'è quello delle copie in circolazione che, proprio in questi giorni, hanno raggiunto nuovi numeri da record.
Un traguardo importante che la serie di Gosho Aoyama aveva già tagliato nell'Ottobre 2021. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Il nuovo traguardo legato alle copie del manga in circolazione
Questo è un tweet dedicato a Detective Conan e al film in uscita.
Quando si parla di copie in circolazione, si fa riferimento sia ai volumi venduti che a quelli ancora presenti negli scaffali. Si tratta comunque di una cifra interessante perché lascia intuire il numero di ristampe e, quindi, il successo di una data serie.
Successo che, nel caso di Detective Conan, continua ad aumentare da anni. Basti pensare che dopo aver superato le 250mila copie nel 2021, il manga ha raggiunto da poco le 270mila copie in circolazione. Un nuovo record che indica quanto la serie sia ancora amata dai fan di tutto il mondo. Motivo per cui l'anime prosegue da tantissimo tempo (insieme al manga) e, proprio negli ultimi tempi, si è parlato della ripresa del doppiaggio, volta a rendere lo stesso fruibile a sempre più persone.
In arrivo un nuovo film della serie
Il 2023 sarà un anno davvero speciale per la serie di Detective Conan. Oltre a compiere gli anni (e sono ben 29), è in uscita l'ennesimo film della serie. Per la precisione, si tratta del 26esimo film del franchise. Esso avrà il titolo Detective Conan: Kurogane no Submarine (il sottomarino di ferro) e porterà in scena sia il protagonista che diversi villain della serie.
Un film che i fan stanno aspettando da tempo, sopratutto per la possibilità di veder comparire il boss dei cattivi. Una possibilità non ancora sicura ma della quale si vocifera da tempo. Per averne conferma, per fortuna, manca sempre meno tempo. Il film, infatti, uscirà nelle sale giapponesi il 14 Aprile 2023. Al momento non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia. Di certo, però, giungeranno presto notizie in merito.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV