Come recentemente annunciato, Detective Conan è nuovamente in pausa per consentire all'autore di raccogliere informazioni utili all'avanzamento della storia.
Ci sono però novità interessanti per l'anime che sta per avere un nuovo arco narrativo che inizierà a Gennaio e proseguirà per quattro episodi.
La storia, del tutto inedita, vedrà Conan e gli altri su un nuovo caso che si svolgerà ad Osaka. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Takahiro Okura, già noto per aver lavorato, tra le altre cose ad alcuni script del film The First of Blue Sapphire.
Il nuovo arco narrativo di Detective Conan
Questa è la visual del nuovo arco narrativo
La storia, si svolge ad Osaka, nel Kansai, dove Conan e gli altri vengono invitati alla presentazione di un film. Durant l'evento, il produttore muore in modo piuttosto strano, ovvero schiacciato da un enorme oggetto di scena.
Quando la polizia del luogo si rende conto che non si è trattato di un incidente ma che la corda è stata tagliata, iniziano le indagini per scoprire l'identità del colpevole. Conan e gli altri, inizieranno quindi ad indagare per contro proprio, cercando in luoghi famosi come il nuovo edificio per uffici di Nichiuri Tv o il famoso Osaka Castle Garden.
La visual del nuovo arco narrativo è già stata rilasciata ed è visibile qui sopra.
Detective Conan e le tante pause dell'autore
Come già accennato, il manga è entrato nuovamente in pausa e vi resterà per ben 10 numeri della rivista che lo serializza. Il motivo, come molti ormai sapranno, è legato ad una necessità dell'autore che come spesso avviene durante l'anno, a volte deve prendersi delle pause per raccogliere le idee e trovare nuovi spunti per dar vita alle nuove avventure del piccolo detective.
Si tratta quindi di una scelta obbligata, al fine di ottenere storie avvincenti ed in grado di appassionare il pubblico che segue da sempre la serie con grande interesse.
Per quanto riguarda la nuova pausa, quindi, bisognerà attendere il numero 52 che uscirà il 27 Novembre. Non manca quindi moltissimo, anche se per i fan più accaniti si tratta comunque di tante settimane. L'attesa, però, sarà probabilmente resa più leggera dalle novità inerenti i quattro episodi animati previsti per il mese di Gennaio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV