Buone notizie per i fan di Detective Conan. La Star Comics ha infatti annunciato tramite una diretta Facebook l'arrivo di un volume speciale dedicato a Detective Conan che conterrà tutte le avventure più belle a tema calcistico del famoso manga. Il volume sarà disponibile in Italia nel corso del 2019, manca però una data precisa, per la quale bisognerà attendere ancora qualche tempo.
Detective Conan Soccer Selection: tutto sulle nuove uscite
I fan dell'investigatore imprigionato nel corpo di un bambino possono tirare un sospiro di sollievo. Ad alleviare l'attesa del volume 95 della serie, messo in pausa per un po' a causa di alcuni problemi di salute dell'autore Gosho Aoyama, ci sarà infatti questo nuovo volume attraverso il quale si potranno rivivere i più bei momenti di Conan legati al calcio. La buona notizia è che in Giappone anche la serie regolare è finalmente ripresa, motivo per cui l'attesa sarà sicuramente più breve di quanto non si era immaginato in un primo momento.
Detective Conan in breve
La storia è quella di Shinichi Kudo, un liceale così portato per l'investigazione da collaborare spesso con la polizia. Un giorno, mentre si trova al parco divertimenti con la sua amica d'infanzia Ran Mori, assiste ad un omicidio, smascherandone il colpevole. Tornando a casa si trova ad assistere ad uno scambio di denaro tra due uomini di cui uno, vestito di nero, fa parte di un'associazione che Shinichi chiama “organizzazione nera”.
Mentre assiste alla scena, viene scoperto e catturato. Nel tentativo di ucciderlo però, i malviventi gli somministrano un antidoto che su di lui avrà un effetto del tutto diverso, facendolo ringiovanire di 10 anni. Risvegliatosi con le sembianze di un bambino, Shinichi si rifugierà dal professor Hiroshi Agasa, suo vicino di casa, che gli consiglierà di crearsi un'identità e chiedere ospitalità alla famiglia di Ran.
Dopo aver scelto casualmente il nome di Conan Doyle, Shinichi andrà così a vivere dall'amica il cui padre Kogoro Mori è un detective non molto bravo nel suo lavoro e che proprio grazie all'arrivo di Conan riceverà, senza mai rendersene conto, un grande aiuto, iniziando a risolvere casi di ogni tipo.
Tra la sua nuova vita da bambino e la risoluzione di casi spesso difficili, Conan/Shinichi cercherà di ritrovare i malviventi che lo hanno imprigionato nel suo corpo e con loro l'antidoto per tornare alle sue reali sembianze.
Fonte immagine: http://www.instagram.com/rosi.myrose
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV