Prosegue senza intoppi la scalata dei record del nuovo film di Detective Conan che, nel giro di pochissimo, si è guadagnato il primo posto ai botteghini, senza accennare a volerlo lasciare.
Ormai giunto al suo terzo week end di programmazione, il nuovo film del merchandise si sta dimostando in tutta la sua potenza mediatica, incassando tra le altre cose, delle cifre da record e conquistandosi uno spazio sempre più grande nel cuore dei suoi tantissimi fan. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Detective Conan: incassi da record per il film
Dopo ben tre settimanaedi podio assoluto nelle classifiche dei film più visti in Giappone, Detective Conan è ancora al primo posto del box office giapponese. Il film Detective Conan: One-Eyed Flashback, nonché 28esimo film della serie, solo nell’ultimo fine settimana ha incassato ben oltre 1,4 milioni di yen raggiungendo un totale di 10,4 miliardi di yen che, mentre scriviamo, sono ancora in crescita.
Basti pensare che in sole tre settimane sono stati venduti più di 7,2 milioni di bigletti, portando al cinema un numero davvero incredibile di fan che, come spesso accade con questo francihise, si sono detti più che mai entusiasti.
A cosa si deve il successo della serie
Quella di Detective Conan è una serie che in Giappone riscuote da sempre un grande successo, portando sempre più fan a voler conoscere l’epilogo della storia. Ogni qual volta esce un film, quindi, il numero di persone che corrono al cinema risulta in aumento. E questo anche perché ad ogni pellicola è possibile assistere all’approfondimento dei personaggi e alla possibilità di farne la conoscenza in modo più totalizzante.
Aspetto che attrae da sempre i fan del merchandise e che fa dello stesso un vero campione di incassi. Ormai da tempo, infatti, i film ispirati alla serie di Detective Conan sembrano destinati ad ottenre successo. Un successo che appare crescente di anno in anno grazie anche all’attenzione posta nella sua distribuzione. L’ultimo film, ad esempio, è uscito in svariate sale cinematografiche che hanno fatto il pienone, dimostrando ancora una volta la fama del detective più giovane di sempre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV