Amanti di Devilman a rapporto. Il demone nato dalla penna di Go Nagai sta infatti per tornare con un appuntamento esclusivo al cinema e in cui si batterà contro Cyborg 009.
Il film, che in molti avranno sicuramente già visto, uscirà infatti nelle sale italiane proprio nel mese di settembre. Scopriamo insieme le date, ricordando che quanto scritto da qui in poi può essere uno spoiler per coloro che non hanno mai avuto modo di vedere il film.
Cyborg 009 vs Devilman: tutto quel che c’è da sapere sul film al cinema
Questo è il trailer del film di Cyborg 009 vs Devilman.ù
Dopo aver conquistato i tanti fan delle due serie, il film dal titolo Cyborg 009 vs Devilman torna al cinema e lo fa nel mese di settembre. Il film diretto da Jun Kawagoe e distribuito dal Nexo Digital, uscirà nelle sale il 9 settembre e sarà presente per tre giorni e più precisamente il 9, il 10 e l’11 settembre 2024.
La pellicola sarà il primo titolo in uscita per la nuova stagione degli anime al cinema e al quale seguiranno Ken il guerriero, Naturo e altri film molto apprezzati dal pubblico e che saranno finalmente visibili sul grande schermo. Tornando a quello in questione, si tratta di una pellicola diretta da Jun Kawagoe e basata sulla sceneggiatura di Tadashi Hayakawa. In essa si scontrano due personaggi tanto amati che sono Cyborg 009, creato da Shotaro Ishinomori e Devilman, capolavoro di Go Nagai. Il tutto per una visione adatta sia a chi non ha mai visto il film che per chi ha voglia di rivederlo dal vivo in un formato sicuramente più grande.
La fama di Devilman nel mondo
Tra i due personaggi protagonisti del film, Devilman è sicuramente quello che si è contraddistinto maggiormente per la sua capacità di apparire interessante in ogni formato scelto per raccontarlo. La sua storia, che sul manga è estremamente cupa e dura, in versione anime è stata riadattata per un pubblico di tutte le età, portando a un finale sicuramente più edulcorato, ma comunque di grande impatto. Devilman, negli anni, ha avuto anche una trasposizione in live action, diversi film e una serie di Netflix.
Ultimamente, per celebrarlo è stato scritto anche un nuovo manga ambientato tempo dopo. E tutto ciò non fa che dimostrare quanto si tratti di una serie che sta da sempre a cuore di chi ha avuto modo di conoscerla e di empatizzare con il protagonista, mai scontato e sicuramente portavoce di un messaggio universale e ancora oggi più che mai attuale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV