Il numero di agosto di quest'anno del magazine Coro Coro Comics della Shogakukan ha rivelato che il prossimo anno uscirà un nuovo film di Doraemon. Il titolo del nuovo lungometraggio d'animazione è Doraemon the Movie 2017: Great Adventure in the Antarctic Kachi Kochi (Eiga Doraemon: Nobita no Nankyoku Kachi Kochi Daibōken), e dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nella primavera del 2017. Il sito per il film ha anche rivelato che il primo trailer sarà visibile on line a partire dal prossimo 22 luglio alle 19.30 del Giappone.
La tagline dell'immagine disponibile sul sito riporta Una magnifica avventura prende vita da una piccola opportunità. Il film varà una storia originale: mentre Nobita e i suoi amici sono in Antartide, si imbattono in alcune antiche rovine e svelano un grande segreto.
Nel prossimo film di Doraemon saranno presenti anche due nuovi personaggi: Paopao, una misteriosa creatura che però sembra assomigliare molto a quella apparsa nel film del 2009, Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi; e Kaara, una ragazza misteriosa i cui vestiti non la rendono certo una persona normale.
Atsushi Takahashi (regista di Blue Exorcist e Rideback) dirigerà e scroverà la sceneggiatura del film, e TOHO si occuperà della distribuzione. Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016) è stato il 36esimo film d'animazione del franchise di Doraemon e ha debuttato in Giappone lo scorso 5 marzo.
The film aveva stabilito un nuovo record per il franchise, incassando più di 4 miliardi di yen (circa 37,7 milioni di dollari) al 5 maggio. Il film era un remake di Doraemon: Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon: Nobita at the Birth of Japan) film che era stato distribuito in Giappone nel marzo del 1989.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV