La casa di distribuzione cinematografica Lucky Red ha annunciato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane dell’ultimo film di Doraemon. La pellicola si intitola, nella versione italiana, Doraemon - Il film: La grande avventura in Antartide, e rappresenta il trentasettesimo lungometraggio tratto dal celebre manga di Fujiko Fujio. La data d’uscita italiana è 4 luglio 2018, dopo che il film diretto da Atsushi Takahashi era stato distribuito nelle sale giapponesi il 4 marzo 2017. Dal manga sono state tratte tre serie anime di successo: la prima nel 1973, la seconda dal 1979 al 2005 e la terza dal 2005.
Doraemon, il film: trama
Il celebre gatto robot Doraemon, Nobita e gli altri amici decidono di sfuggire al caldo estivo che li soffoca recandosi su iceberg, situato nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico. Qui la compagnia trova un particolare anello d’oro vecchio di centomila anni e proveniente dall’Antartide.
Incuriositi dal ritrovamento, Doraemon e gli altri arrivano nel continente ghiacciato e vi trovano i resti di una città sepolta nel ghiaccio. Per risolvere il mistero che si pone davanti a loro viaggiano nel passato grazie alla cintura del tempo, che li catapulta all’epoca di Kaara, ragazza legata all’anello d’oro. Qui dovranno affrontare numerose avventure e le ostili condizioni dettate dal clima glaciale.
Doraemon, il film: personaggi e doppiatori
I personaggi chiave della serie saranno interpretati dai doppiatori usuali. Doraemon avrà la voce Pietro Ubaldi, mentre Tobita, altro protagonista nonché miglior amico del gatto venuto dallo spazio, sarà doppiato da Davide Garbolino.Altre figure ricorrenti sono i compagni di Tobita, ovvero Shizuka (Federica Valenti), Takeshi (Luca Bottale) e Suneo (Patrizia Scianca).
Sono due finora i nuovi personaggi confermati, Papao e Kaara. Il primo è una strana creatura già apparsa Doraemon The Hero 2009, remake del film Doraemon esplora lo spazio, uscito nel 1981. La seconda è una ragazza con uno strano abbigliamento che i protagonisti incontreranno tornando indietro nel tempo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV