Dr. Stone è uno dei "nuovi" manga del Weekly Shonene Jump, scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, la cui pubblicazione è stata iniziata nel 2017 e il cui successo è cresciuto sempre di più, tanto che non solo è arrivato anche in Italia nel 2018, a partire dal 1 novembre, ma per il quale è stato confermato anche un adattamento televisivo, che sarà prodotto dalla Toho Animation.
L'anime di Dr. Stone
Dato il successo enorme di Dr. Stone, era quasi ovvia che fosse affidato ad uno studio di alto profilo come quello della Toho Animation, che si sono occupati anche di altri anime di enorme successo, con gli staff rispettivamente dello Studio Bones e di Production I.G., come gli adattamenti di My Hero Academia e Haikyuu.
Di conseguenza, Shonen Jump ha deciso di affidare Dr. Stone allo studio non solo perchè è una serie sopravvissuta anche al 2018, ma sta raccogliendo sempre più fan intorno al mondo, grazie anche alle scan pirata che diffondono i manga molto più velocemente.
Dr. Stone, di cosa parla il manga?
Il successo enorme che sta avendo il manga, molto superiore alla media, è dovuto anche all'idea particolare che si trova alla base del manga: ragazzi dell'epoca moderna che si ritrovano nell'età della pietra. Ma com'è possibile? Ecco la trama:
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura.
Un'idea relativamente semplici, ma di grande impatto sia a livello di sceneggiatura che a livello visivio, cosa che si trasporrà perfettamente nell'anime di Dr. Stone, atteso per l'estate del 2019.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/profile.php?id=100023503932270
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV