In un settore, quello degli anime, sempre più friendly verso la CG, esiste qualcuno che riesce ad animare dei piccoli corti senza essere un tecnico esperto. A dirla tutta, senza nemmeno usare il pc. Parliamo, in questo caso, di un artista giapponese, che su Twitter è @shin___geki, animatore sì, ma non nel senso più stretto del termine; o non secondo il suo significato più tradizionale. Lui non disegna un personaggio, per poi ridisegnarlo in una posa leggermente differente, facendo scorrere le immagini in rapida successione.
Tutti i disegni di questo artista – che, ammettiamolo, dimostrano anche un certo talento – sono resi ancora più incredibili attraverso il movimento. In passato (basta fare una bella ricerca all'interno del suo account), ha illustrato scene dalle serie manga più celebri, come Dragon Ball o One Piece sul lato di un bicchiere di carta, e poi girarlo per far avanzare una storia che era stata posiziona su pannelli già intagliati e disegnati...
Per questo suo ultimo lavoro, @shin___geki si è cimentato con una delle più classiche scene di combattimento, una di quelle che avremo visto almeno un migliaio di volte in Dragon Ball. Nessun bicchere di carta, ma una tecnica che forse è ancora più incredibile. E a una prima visione è addirittura difficile spiegare come quello che stai vedendo è stato reso possibile...
Vedere per credere:
なんとなくつくった
— しんらしんげ (@shin___geki) May 23, 2017
ドラゴンボールの戦いっぽいやつ
と撮影風景#DRAGONBALL pic.twitter.com/mhcDsEI4fV
Dragon Ball: innovazione e tradizione nell'animazione
Probabilmente la scelta di @shin___geki dicreare una sequenza animata di Dragon Ball è stata del tutto casuale o dettata dalle sue personali preferenze. E pensare che proprio la serie di Dragon Ball Super era finita nell'occhio del ciclone per l'iniziale pessima qualità della sua animazione e del design di quai tutti i personaggi. Forse avrebbero dovuto chiedere consiglio a questo brillante artista...
Fonte della news: RN24
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