Il quarto trailer è stato rilasciato il 28 novembre 2018, ma la Toei Animetion non sembra soddisfatta e, sorprendendo i fan e chiunque altro, in verità, rilascia un altro trailer, di appena 30 secondi, dedicato a Dragon Ball Super: Broly.
Non ci sarebbe nulla di particolare, alla fine si tratta di un trailer che mostra due guerrieri che si scontrano, non proprio una novità nel mondo di Dragon Ball, ma ci sono due dettagli molto importanti: primo, si tratta della battaglia finale; secondo, l'avversario che sta combattendo contro Broly è Gogeta.
Dragon Ball Super: la canonizzazione di Gogeta
La presenza di Gogeta in questo mini-trailer aumenta ancora di più l'importanza che questo film ha nel worldbuilding di Dragon Ball Super, in quanto anche lui, come Broly, prima di questo film era un personaggio non canonico, apparso solamente in "Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi", dove sconfigge Janemba, e in "Dragon Ball GT", dove viene utilizzato contro Li Shenron.
Il problema, è che sia il film che la serie dove era apparso fin ora sono non canoniche, quindi, tecnicamente, non esisteva nell'universo canonico di Dragon Ball, mentre ora le cose sono cambiate.
Ecco il trailer del combattimento tra Gogeta e Broly
Chi è Gogeta?
Gogeta non è altro che un'altra fusione tra Goku e Vegeta, ma che al posto degli orecchini Potara si fondono con la Danza Metamor, la stessa utilizzata da Goten e Trunks per creare Gotenks, ma così ridicola che Vegeta non ha mai voluto farla. Evidentemente, stavolta il pericolo era così grande che Vegeta è passato sopra il suo orgoglio, pur di salvare la Terra.
E si vede già dai 20 secondi di combattimento quanto sarà difficile battere Broly. Gogeta si vede sia in forma Super Saiyan di primo livello, tenendo testa ad un Broly non trasformato, ma il Saiyan Leggendario è così potente da costringerlo a diventareSuper Saiyan Blue.
Sarà davvero Gogeta a sconfiggere Broly? O la fusione si scioglierà prima impedendo di risolvere così facilmente il combattimento?
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/TheMightyGogeta/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV