Il manga di Dragon Ball Super ha recentemente introdotto il personaggio di Moro che, nell'ultimo capitolo, si è finalmente scontrato con Vegeta in un acceso combattimento durante il quale sono emersi nuovi particolari.
Finalmente si è infatti potuta scoprire la vera origine dei poteri di questo portentoso nemico ed il perché è da sempre così forte.
Attenzione, quanto scritto di seguito contiene spoiler!
Dragon Ball Super: ecco l'origine dei poteri di Moro
Moro, come molti sapranno già, è un nemico che esiste da millenni e che oltre a divorare interi pianeti è in grado di accrescere la propria forza prendendo quella degli altri esseri viventi.
Quello che non era ancora chiaro e che è stato spiegato nel capitolo 45 di Dragon Ball Super era la modalità esatta con la quale ci riusciva. Sembra infatti che Moro sia in grado di assorbire non solo la forza spirituale ma l'energia vitale stessa di persone e pianeti.
Questa rivelazione complica di molto le cose perché lascia presagire fin dove questo nemico sia pronto a spingersi pur di raggiungere i suoi scopi.
A differenza di Goku che in passato ha chiesto in prestito dell'energia spirituale, Moro infatti sottrae senza chiedere e attingendo direttamente all'energia vitale, lasciando quindi del tutto prosciugate le sue vittime. Un modo di agire che non lascia spazio alla speranza di un ravvedimento da parte sua, specie ora che è a caccia delle sfere del drago per realizzare il suo sogno di tornare giovane.
La storia di Moro
Pur essendo un essere millenario, Moro è comparso relativamente tardi nel panorama di Dragon Ball Super, rivelando davvero poco di se. Fino ad oggi, infatti, si sapeva solo che era molto potente ed in grado di divorare persone e pianeti e che la sua esistenza era così pericolosa da essere considerata una minaccia perino dalle divinità della creazione.
Con il capitolo 45 di Dragon Ball Super abbiamo scoperto nuovi particolari che, se possibile, rendono Moro ancor più pericoloso, tanto da riuscire persino a bloccare la trasformazione di Vegeta. Se a ciò si unisce la consapevolezza che al momento Moro non dispone di tutto il suo potere originario, è facile immaginare come il proseguo della storia sia ricco di colpi di scena.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV