L’editore Yamato Video aveva annunciato al Lucca Comics 2017 l’imminente uscita del Dragon Ball Movies & Special TV Box Collection, cofanetto da collezione contenente tutti i film tratti dall’opera di Akira Toriyama. Ora, tramite il profilo Facebook ufficiale, ci offre un primo sguardo sull’estetica del box e dei suoi contenuti.
L’iniziativa di Yamato Video rappresenta un’occasione da non perdere per i fan della serie, che potranno avere a disposizione i DVD sia nel formato normale che in quello Blu-Ray Disc. La data ufficiale di uscita non è ancora nota, ma è plausibile pensare che siamo ormai agli sgoccioli.
Dragon Ball Movies & Special TV Box Collection: il contenuto
L’offerta messa a disposizione di Yamato Video con il cofanetto ripercorre la storia del franchise nella sua versione anime, e si può dividere in tre categorie. Dragon Ball: i 4 film raccontanti la prima parte dell’epopea di Goku, Bulma, Crilin e tutti gli altri personaggi storici della serie. Questi sono Dragon Ball: La leggenda del drago Shenron, Dragon Ball: La bella addormentata nel castello dei misteri, Dragon Ball: Il torneo di Miifan e Dragon Ball: La nascita degli eroi.
Dragon Ball Z: con le 13 pellicole sulla seconda parte della saga, in cui viene introdotta, tra gli altri, la mitica figura di Vegeta. I film vanno da Dragon Ball Z: La vendetta divina fino a Dragon Ball Z: L'eroe del pianeta Conuts. Infine i 3 special tv, ovvero Dragon Ball Z: Le origini del Mito, Dragon Ball Z: La storia di Trunks e Dragon Ball GT: L'ultima battaglia. Il tutto per un totale di 20 film.
Nel cofanetto non sono presenti gli ultimi due lungometraggi Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, in quanto i diritti di queste due pellicole sono detenuti dalla casa cinematografica Lucky Red.
Dragon Ball Movies & Special TV Box Collection: il doppiaggio
Il doppiaggio dei film inclusi nel box sarà, come imposto dalla Toei Animation, quello di Mediaset creato per la storica trasmissione avvenuta per anni su Italia 1. L’offerta di sottotitoli in italiano sarà di ottima qualità, rispecchiando i copioni originali giapponesi.
Fonte immagine: facebook.com/YamatoVideo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV