Duenote Ayase è un personaggio che ne L'incantevole Creamy ha un ruolo molto importante. Si tratta infatti della rivale di Creamy che cerca in ogni modo di ostacolarla e che nutre per lei una forte antipatia. Duenote si presenta come una bella ragazza con capelli rossi e occhi chiari. Il suo carattere è molto diverso da quello di Creamy, è infatti molto vanitosa e si arrabbia facilmente, specie quando ha a che fare con Jingle Pentagramma con il quale ha una relazione molto particolare.
Cose che non tutti sanno di Duenote Ayase
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo vero nome è Megumi Ayase.
- Prima dell'arrivo di Creamy era la cantante di punta della Parthenon Production. Ciò la rende spesso nervosa ed irascibile nei confronti della sua giovane rivale.
- Parte dell'antipatia che nutre nei confronti di Creamy deriva dal fatto che è gelosa di lei per le attenzioni che le da Jingle Pentagramma del quale è innamorata.
- Nonostante il suo carattere possa apparire burbero è una brava persona, forse troppo concentrata sul proprio lavoro.
- A lei è stato dedicato un manga spin-off dove la storia di Creamy viene rivista dal punto di vista di Duenote (Megumi) che ne è appunto la protagonista.
Analisi del personaggio
Duenote Ayase è un personaggio che si presenta quasi sempre in contrapposizione a Creamy. Rivale della ragazza è anche lei una cantante che da su tutte le furie ogni qual volta il suo ruolo di artista di punto della Parthenon Production viene messo in discussione. Innamorata da sempre di Jingle Pentagramma, detesta quando lo vede interessarsi a Creamy, tanto da aggredirlo con sonori ceffoni ed urlandogli contro.
L'arrivo di Creamy l'aiuta ciò nonostante a rivedere il proprio rapporto con la musica e con i fan, facendo di lei un'artista migliore e più consapevole del mondo al quale appartiene. Nel corso della storia, quindi, la si può vedere crescere e cambiare, seppur molto lentamente fino a considerare Creamy in modo diverso, seppur sempre con un velo di gelosia nei suoi confronti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV