L'annuncio non può che rallegrare i fan della serie, visto che il sito ufficiale di Durarara!!×2 Shou, secondo adattamento animato televisivo dell'originale scritto da Ryohgo Narita e illustrato da Suzuhito Yasuda, ga fatto un annuncio a dir poco clamoroso.
Sabato 30 maggio, infatti, la serie Durarara!! arriverà al cinema per la proiezione dell’episodio 4.5, finora mai andato in onda in TV. Si tratta di un evento eccezionale, che porterà sui grandi schermi il racconto breve ‘Watashi no Kokoro wa Nabe Moyo’, contenuto nell’antologia Durarara!! Gaiden!?, pubblicato ad agosto dello scorso anno, in occasione dei festeggiamenti per i dieci anni della serie.
L’episodio in questione, che verrà inserito nel sesto volume dell’edizione home video che uscirà sui mercati per il 22 luglio, durerà 25 minuti, in aggiunta ai quali sono previsti ulteriori 25 minuti di sequenze esclusive per il cinema.
Durarara!! è un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangster di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Kida Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da soggetti poco raccomandabili che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars".
Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore, anche le gang di Ikebukuro...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV