Eiichiro Oda, il celeberrimo mangake e creatore di One Piece, ha incredibilmente risposto a una domanda di un fan che chiedeva coeme disegnare le curve prosperose – spesso del seno – dei personaggi femminili dei suoi acclamati manga e anime. Come ha fatto notare 2ch, la prima domanda, in realtà, chiedeva se il nome di Nico Robin si riferisse esplicitamente alla parola giapponese “ニ個”, che significa "due sfere rotonde" per via del suo petto. Oda ha subito precisato che non è così.
Eiichiro Oda ha poi spiegato che le proporzioni per disegnare i personaggi dei suoi lavori consistono in tre cerchi e una X. Il mangaka, tuttavia, ha avvertito e consigliato di stare attenti se si vuole disegnare personaggi di questo aspetto: è necessario essere preparati perché si potrebbero ricevere delle lettere di proteste soprattutto da parte delle lettrici femminili.
Si tenga presente, tuttavia, che in One Piece, i corpi dei personaggi — sia uomini che donne — sono volutamente esagerati e caricaturati. Sono come delle iperboli viventi.
Fonte: Kotaku
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV