16 anni, carnagione olivastra, caldi occhi castani e gote rosa... Di chi stiamo parlando? Di Elena di Avalor, la nuova giovane principessa Disney.
Poche ore fa da Nancy Kanter, vice presidente di Disney Junior Worldwide ha presentato Elena di Avalor, la quale debutterà negli Stati Uniti nel 2016 in uno speciale episodio della serie animata ’Sofia la principessa’.
La nuova principessa ha 16 anni ed è un'adolescente sensibile e sicura di sé, che vive in un mondo incantato ispirato alla cultura e al folklore latino. Quando il regno viene sottratto alla sua famiglia dalla malvagia maga Shuriki, Elena, che è l'erede al trono, viene imprigionata in un amuleto con un incantesimo. Il gioiello ha proprietà magiche e arriva alla principessa Sofia nella prima puntata della prossima serie, che è già in lavorazione. Nell'episodio con la nuova principessa, Sofia scopre l'esistenza di Elena e la sua storia e lotta per restituirle le reali sembianze e farla ritornare nel regno di Avalor.
Elena di Avalor, dopo il suo debuto iniziale, prenderà parte ad uno spin off in cui vivrà tante avventure che l'accompagneranno nella missione di governo del regno e sarà tradotto in 25 lingue ed esportato in 154 Paesi.
La Disney lancia la sua prima principessa latina in 92 anni di storia.
Elena di Avalor, in realtà, non è l’unica new entry della grande famiglia Disney: nel 2018 debutterà sul grande schermo anche 'Moana', che avrà per protagonista una giovane avventuriera di origini polinesiane.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV