Il sit web ufficiale per il film anime Fairy Tail: Dragon Cry ha rivelato – oltre alle prime e già annunciate informazioni riguardo il lungometraggio d'animazione – che la serie manga è già entarta nel suo "last arc", nell'arco narrativo conclusivo. E volano, forse proprio per questo motivo, le vendite dell'opera, che ha già raggiunto il significativo traguardo di 60 milioni di copie stampate in tutto il mondo.
Fairy Tail: il manga che è diventato un classico
The manga che segue le avventure della più famosa gilda di maghi al mondo, Fairy Tail, è stato lanciato per la prima volta nel 2006. La serie ha raggiunto il suo 500esimo capitolo a settembre dello scorso anno.
Dalla serie manga originale di Fairy Tail hanno si sono poi originati numerosi spinoff, ispirati agli altrettanto numerosi personaggi dell'opera. A inaugurare la fortunata sequela era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.
A proposito di anime: il manga è ovviamente stato d'ispirazione anche per due serie anime televisive e per alcuni progetti OVA.
Fairy Tail, il film
Il film di Fairy Tail debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 5 maggio e saranno presenti dei personaggi originali: Sonia, Zashu e Animus. Il rispetto dei "canoni" è garantito, visto che l'ideatore della serie, Hiro Mashima, è anche il produttore del film.
Tatsuma Minamikawa, direttore degli episodi di serie importanti come Attack on Titan e Gate, dirigerà la produzione targata A-1 Pictures; Shoji Yonemura si occuperà della sceneggiatura del progetto e Yasuharu Takanashi delle musiche. Yuuko Yamada (Person 3 The Movie) curerà invece il character designs.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV