Se la Terra è soprannominata anche il "Pianeta Blu", come chiamare allora un pianeta che appare completamente verde? Namek, risponderebbe qualsiasi fan di Dragon Ball ricordando il pianeta originario del Supremo e di Junior. Ebbene, ci sono concrete (?) possibilità che un pianeta Namek esista davvero, grazie a una iniziativa davvero singolare ma che sta riscuotendo un successo incredibile.
Ecco cosa è realmente accaduto: il 5 dicembre del 2011 il Kepler Space Telescope della Nasa ha confermato l'esistenza di un pianeta fino ad allora sconosciuto. Visto che ruota attorno alla stella conosciuta come Kepler-22, la comunità scientifica ha deciso di ribattezzare il pianeta semplicemente come Kepler-22b. L'omaggio, ovviamente, è al genio del Rinascimento, ma non tutti sono d'accordo visto che la American Lou Earley ha proposto di ri-battezzarlo Pianeta Namek! Il pianeta in questione, in effetti, è davvero bello verde!
L'iniziativa, che suona davvero come molto bizzarra, in realtà è davvero altrettanto seria. Addirittura è in corso una petizione online su Change.org che intentende sottoporre la question alla International Astronomical Union, l'organizzazione internazionale responsabile per la designazione dei nomi dei corpi celesti. Per raggiungere l'obiettivo sono necessari 75mila sostenitori. Tanti, ma non una cifra impossibile se si pensa che Earley ha già ottenuto 54mila like!
Fonte news e foto: rocketnews24
Fonte foto di copertina: YouTube
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV