Il manga di Toriko venne lanciato per la prima volta il 19 maggio del 2008 e da allora è sempre stato una presenza fissa sulle pagine della Weekly Shounen Jump. Come alcuni già sapranno, la serie segue le vicende di Toriko, un cacciatore-gourmet sempre alla ricerca di cicbi rarissimi per i suoi pasti. Durante le sue avventure è spesso affiancato da Komatsu, uno chef molto timido che sta cercando di migliorare le sue abilità culinarie.
Shimabukuro creò Toriko per segnare un ritorno al passato e alle battaglie shounen anni Ottanta, mescolando il suo amore per la cucina e per il cibo. La Toei Animation ha poi adattato Toriko in una serie di 147 episodi che è andata in onda dal 2011 al 2014.
Se anche voi siete appassionati di cucina e anime e se siete sempre stati grandi fan di Toriko, allora ci permettiamo di suggerirvi un'altra e più recente serie su queste tematiche, che potete vedere in streaming completamente gratuito e legale sul canale Animemanga di PopcornTv: Food Wars! Battaglie culinarie. Qui di seguito vi riassumiamo a grandi linee quelle che è la trama della prima stagione.
Souma Yukihira ha un sogno, diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?
Fonte: GoBoiano
Fonte immagine di copertina: YouTube
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV