La notizia è giunta in Italia a notte fonda, ma la sua portata è stata in grado di far scendere dal letto tutti gli appassionati: arriverà un nuovo anime di Full Metal Panic!
Ecco come sono andate le cose: in Giappone, alle 12 del 24 ottobre (e quindi alle 5 per l'ora italiana), nel quartiere Akihabara di Tokyo si è tenuta una conferenza di mezz'ora dedicata ad Full Metal Panic, con tanto di autori presenti. Tra di loro anche il "papà" Shoji Gatoh, che in prima persona ha annunciato le intenzioni di realizzare un nuovo adattamento anime basandosi sulle light novel di Full Metal Panic.
Oltre alle intenzioni appena annunciate, tuttavia, si è tenuto il massimo riserbo su qualsiasi altro dettaglio. Per ora si sa solo che le animazioni verranno realizzate in uno studio di Tokyo e non saranno realizzate in computer graphics. Ci è voluto dunque più di un anno perché fosse davvero chiaro il significato di quell'immagine di mmagine di Full Metal Panic con tanto di scritta "Coming Soon", che venne pubblicata nel settembre del 2014. Ha senso, ora, anche quel misterioso tweet di Shikidouji che diceva "Qualcosa si sta muovendo".
La storia dei romanzi di Full Metal Panic è ambientata in un universo alternativo in cui però la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari neutrali: tra loro anche Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni cresciuto sui campi di battaglia. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, una tecnologia in grado di cambiare le sorti del mondo.
Vi terremo ulteriormente aggiornati su ulteriori dettagli del nuovo progetto di Full Metal Panic.
Fonte: fullmetalpanic-italy.com
Fonte foto: YouTube
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV