Il sito web ufficiale dell'imminente adattamento cinematografico live action del manga di Hiromu Arakawa, Hagane no Renkinjutsushi / Fullmetal Alchemist ha postato un'inequivocabile foto di Alphonse Elric creato in CG. Ma – elemento ancora più importante – è stato confermato che arriverà nelle sale il 1° dicembre del 2017.
Ritornando al personaggio succitato, il doppiatore, che nella serie anime è sempre stato Rie Kugimiya, non è ancora stato rivelato ufficialmente. Secondo alcune indiscrezioni, l'Al in CG è stato creato con una nuova tecnologia visiva, inventata appositamente per il film, e Fullmetal Alchemist è il primo lungometraggio giapponese a usare questo tipo di tecnologia.
公開初日は12.1に決定/
— 映画『鋼の錬金術師』公式 (@hagarenmovie) February 23, 2017
映画『#鋼の錬金術師』の公開初日が12月1日(金)に決定 一人でも多くの原作ファンの皆さま、そして映画ファンの皆さまにお届けするため、今年最後の“映画の日”公開となりました‼️ #ハガレン https://t.co/eBeQnoCpWK pic.twitter.com/cjRWDsHPQt
アルフォンス場面写真解禁
— 映画『鋼の錬金術師』公式 (@hagarenmovie) February 23, 2017
圧倒的クオリティ!遂にアルフォンス・エルリックの場面写真が初解禁!本作のために開発された邦画史上初となる映像技術で、キャラクターを完全再現 力強い意思を感じせ、何かを見据えるの視線の先に待ち受けるものとは…!? #ハガレン #鋼の錬金術師 pic.twitter.com/1U1pQIc7PK
Fullmetal Alchemist, film non solo in CG... Il set è stato anche in Italia
Le riprese del live action di Fullmetal Alchemist si sono alternate tra Italia e Giappone nella seconda metà di agosto. Nel film ci sarà RyōsukeYamada (il Nagisa del live-action di Assassination Classroom; QUI tutti gli episodi in simulcast con il Giappone della serie anime) nelle vesti di Edward Elric, Tsubasa Honda (live-action di Blue Spring Ride, Futaba) sarà Winry Rockbell e Dean Fujioka (il live-action Happy Marriage!?) sarà Roy Mustang.
Fullmetal Alchemist, un film e non più di uno
Sori nei mesi scorsi aveva anche confermato che il film non sarà diviso in due parti — come invece era accaduto nei precedenti adattamenti live action, tra cui Rurouni Kenshin, L'Attacco dei giganti o Chihayafuru — ma si esaurirà in un unico film. Inoltre, Ed avrà 20 anni nel film, mentre ha in realtà 15 anni nel manga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV