Si tratta di un crossover piuttosto bislacco e, proprio per questo motivo, decisamente curioso. Del resto, tutti abbiamo immaginato, almento una volta, i personaggi della nostra serie anime preferita catapultati o trasposti per magia in qualche altro mondo fantastico. Su Tumblr ha provato a farlo anche il blogger Morgan, considerando i principali personaggi del franchise di Fullmetal Alchemist nella scuola di magia più famosa del mondo, Hogwarts di Harry Potter. Al posto del solito cappello, questo fan ha preso in considerazione i principali tratti della personalità di ognuno e ha fatto le conseguento assegnazioni alle case.
Fullmetal Alchemist: chi va da Grifondoro
Se sei un fan di Harry Potter, ricorderai bene che la casa di Grifondoro (Gryffindor) richiede coraggio, audacia e nobiltà d'animo. Quasi impossibile, quindi, che nella casa non venissero inseriti i due protagonisti di Fullmetal Alchemist, i fratelli Ed e Al Elric. Al gruppo appartiene ovviamente anche la piccola, quanto coraggiosa e temeraria, May Chang, una delle figlie dell'imperatore di Xing e parte del clan Chang.
Fullmetal Alchemist: chi va da Serpeverde
La casa di Serpeverde (Slytherin in inglese, che alla lettera significa "strisciante") richiede ambizione, astuzia, intraprendenza. È, come saprai, la casa con la peggiore reputazione di tutto il franchise, quella da cui sono usciti i "cattivoni" della saga. Non poteva che esserci, quindi, anche il principale antagonista della serie di Fullmetal Alchemist: Padre, il primo homunculus che fu mai creato. A Serpeverde, però, ci sono anche dei "buoni", come il capitano Roy Mustang od Olivier Milla Armstrong.
Fullmetal Alchemist: chi va a Tassorosso
La casa di Tassorosso richiede duro lavoro, pazienza, lealtà, giustizia e tenacia. Ne fanno quindi parte anche la cocciuta Winry Rockbell o Izumi Curtis, la maestra di alchimia di Edward e Alphonse Elric.
Fullmetal Alchemist: chi va a Corvonero
La casa di Corvonero richiede intelligenza, creatività, apprendimento e saggezza. Di Fulmetal Alchemist non ci andrebbero solo quei personaggi un po' nerd, ma anche Van Hohenheim.
Fonte: GoBoiano.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV