È stata La Nazione a pubblicare i primi fotogrammi del set italiano per il film live-action che adatterà il mnaga di Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist. Le immagini mostrano trouppe e cast impegnati nelle riprese a Volterra; si vede chiaramente anche il principale protagonista, Ryōsuke Yamada, con il costume che riproduce l'abbigliamento tipico del suo personaggio: Edward Elric.
Fumihiko Sori, regista, ha dichiarato: Voglio ricreare uno stile che segua il più possibile quello del manga. Il cast è interamente giapponese, ma l'ambientazione di sfondo è l'Europa. In ogni caso, si tratterà di uno stile che non rappresenterà alcuna specifica etnia o Paese. Per quanto riguarda la fedeltà dell'adattamento, che presenta personaggi di etnia non giapponese, il regista ha specificato: Non ci sarà mai una scene in cui un personaggio dica qualcosa che lo/la identifichi come giapponese.
Le riprese del live action di Fullmetal Alchemist, ora in Italia, si sposteranno poi in Giappone nella seconda metà di agosto. Nel film ci sarà RyōsukeYamada (il Nagisa del live-action di Assassination Classroom; QUI tutti gli episodi in simulcast con il Giappone della serie anime)) nelle vesti di Edward Elric, Tsubasa Honda (live-action di Blue Spring Ride, Futaba) sarà Winry Rockbell e Dean Fujioka (il live-action Happy Marriage!?) sarà Roy Mustang.
Sori nei giorni scorsi aveva anche confermato che il film non sarà diviso in due parti — come invece era accaduto nei precedenti adattamenti live action, tra cui Rurouni Kenshin, L'Attacco dei giganti o Chihayafuru — ma si esaurirà in un unico film. Inoltre, Ed avrà 20 anni nel film, mentre ha in realtà 15 anni nel manga.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV