Gilbert Blythe è, senza alcun dubbio, uno dei personaggi principali in Anna dai capelli rossi e questo sebbene sia meno presente di altri personaggi.
Si presenta come un bel ragazzo con occhi e capelli scuri. Caratterialmente è molto sicuro di se, deciso e con modi eleganti per un giovane della sua età. Per questo motivo riscuote un certo successo tra le ragazze che sono quasi tutte innamorate di lui.
Un sentimento che, almeno all'inizio, Anna sembrerà non provare visto che tra i due si creerà da subito una spaccatura per via di un'incomprensione e, successivamente, si troveranno a competere per il ruolo di primo della classe.
Cose che non tutti sanno su Gilbert Blythe
Questa è l'immagine del personaggio
- Gilbert Blythe è un ragazzo estremamente intelligente e questo nonostante abbia meno tempo per studiare rispetto ai suoi compagni e tutto per via del lavoro nei campi che svolge per aiutare il padre.
- Subito attratto da Anna prova per lei una sorta di ammirazione data dal suo stato di orfana che deve cavarsela da sola. Con il tempo, però, il suo sentimento si trasformerà in amore.
- Tenace come pochi, Gilgert sa essere anche paziente e riesce a vedere al di là degli atteggiamenti. Tanto che nonostante Anna lo tratti spesso male, decide di aiutarla ad ottenere il posto di insegnante quando, ormai adulti, la ragazza ne ha la necessità.
- Il suo sogno è quello di diventare un bravo medico.
- Suo padre, un tempo, aveva frequentato Marilla Cuthbert salvo poi rompere con lei per via di un bisticcio e di una presa di posizione della donna.
Analisi del personaggio
Gilbert Blythe è senza alcun dubbio uno dei personaggi più amati in Anna dai capelli rossi. Il suo essere, sveglio, ironico ma anche paziente e deciso fa di lui l'immagine del perfetto innamorato, pronto ad attendere la sua Anna anche per anni pur di coronare il sogno di stare con lei.
Oltre a ciò è anche un ragazzo intelligente, diligente nello studio e munito della giusta dose di buona volontà che lo rende in grado di ottenere tutto ciò che vuole. Ammirato da tutte non si vanta troppo della cosa e resta saldo sulle sue idee e sull'interesse che ha per la protagonista. Il suo, oltre ad essere un personaggio interessante è anche uno dei più brillanti della serie e, di conseguenza, di quelli che è difficile dimenticare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV