Come i fan della serie di Gintama sapranno, in Giappone è appena uscito il film Gintama: the final. Pellicola dedicata alla conclusione della storia e con alcuni elementi inediti rispetto al manga. Un mix che ha portato il film a sbancare ai botteghini. In soli quattro giorni, infatti, sono stati incassati 4,2 milioni di euro.
Cifra che ha superato il recente record raggiunto dal un altro film di successo, ovvero: Demon Slayer: infinity train. Attenzione, d'ora in avanti il testo può contenere spoiler.
Gintama supera le aspettative con l'uscita nei cinema
Questa è l'immagine del protagonista.
❝Es mucho mejor ensuciarse mientras vives bajo tus creencias, que olvidarte de ti mismo y morir limpio..❞
— animeupx (@animeoxw) January 17, 2021
➤Gintoki Sakata pic.twitter.com/Ny1gLlP1MQ
Gintama è senza alcun dubbio una delle serie più amate dai Giapponesi e che negli ultimi anni ha tenuto i fan con il fiato sospeso. Ciò nonostante, nessuno sembra aspettarsi un simile successo al cinema. Eppure, al di là di ogni aspettativa, il film ha raggiunto e superato l'incredibile record precedetentemente raggiunto da Demon Slayer. Una notizia che ha sicuramente attirato l'attenzione di tutti sull'opera di Sorachi che ricordiamo essere giunta a conclusione nel Giugno 2019.
Sempre da manga, inoltre, pare sarà tratto anche un nuovo anime dal titolo Gintama The semi-final e la cui storia si concentrerà su un prequel del film che si svolgerà in due episodi.
Gintama in breve
La serie di Gintama è ambientata in un universo alternativo in cui il mondo è stato invaso dagli alieni. La storia narra le avventure di Gintoki Sakata, un giovane samurai che si trova a dover sipravvivere accettando ogni tipo di lavoro. Al suo fianco ci sono il suo apprendista Shinpachi Shimura e una giovane aliena di nome Kagua.
Si tratta di una storia prettamente umoristica e sempre pronta a fare il verso a tanti cliché presenti in altre serie di successo che vengono così mensionate e riprese in differenti occasioni. Il tutto su una trama piuttosto comica e che va avanti ad episodi autoconclusivi ma a loro modo collegati. Un modo sicuramente diverso di intendere un manga o un anime e che probabilmente è stato anche il motivo del grande successo riscosso dalla fortunata serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV