Il profilo Twitter ufficiale del film live-action di Gintama ha rivelato finalmente il titolo (finora ve n'era uno provvisorio, solo di lavorazione) del lungometraggio e gli storyarc su cui si basa il sequel della prima pellicola uscita in Giappone a luglio 2017. In aggiunta, sono state pubblicate le immagini in silhouette di altri cinque personaggi (foto più sotto).
Il film si chiamerà Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (“Gintama 2: La legge è sicuramente fatta per essere infranta”) e sarà incentrato sull’arco narrativo della crisi della Shinsengumi e su quello dedicato all’introduzione dello Shogun. Il nuovo progetto tratto dal manga successo mondiale di Hideaki Sorachi, è ancora prodotto da Warner Bros. e uscirà nelle sale nipponiche il 17 agosto 2018.
Gintama 2, il cast del film
Il ventottesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha, ha reso noto che l’attore Tsuyoshi Domoto, già presente nel primo film live-action di Gintama, tornerà a interpretare il ruolo del protagonista: Shinsuke Takasugi.
Nel cast sono presenti anche Shun Oguri nel ruolo di Gintoki Sakata, Masaki Suda in quello di Shinpachi Shimura, Kanna Hashimoto in quello di Kagura, Masami Nagasawa nel ruolo Tae Shimura, mentre Masaki Okada presterà le sue fattezze a Kotaro Katsura. Anche Jiro Sato, che nella pellicola precedente ha interpretato Takechi Henpeita, riapparirà sulla scena, ma questa volta in un ruolo differente.
Gintama, la serie anime
Dal manga di Hideaki Sorachi non sono stati tratti solo i due adattamenti live-action suddetti, ma una fortunata serie anime, amata e seguita in patria e all'estero quanto lo è il fumetto originale. La quarta e ultima stagione che riprenderà a breve e che ha esordito in terra nipponica lo scorso gennaio 2017, ricomincerà l'8 luglio 2018, dopo la pausa che durava dall'ultimo 25 marzo con la messa in onda del 353° episodio.
L'anime di Gintama è prodotta dal colosso nipponico Sunrise e ha esordito con la sua prima stagione il 4 aprile 2006 su TV Tokyo. In Italia viene distribuita da Dynit.
Fonte: Anime News Network
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV