L'editore Shueisha ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo: il 64esimo volume del manga di Gintama di Sorachi ha raggiunto le 50 milioni di copie stampate. Gintama, del resto è un ospite fisso della Weekly Shounen Jump sin da quando ha debuttato, nel 2004. Per festeggiare, Jump Plus, la piattaforma digital della Shueisha, distribuirà gratuitamente il numero 2 della Weekly Shounen Jump del 2004, esattamente il numero in cui Gintama debuttò.
Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.
Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.
ジャンプ+特別企画!
— 少年ジャンプ+ (@shonenjump_plus) 2 maggio 2016
「銀魂」コミックス5000万部突破記念!!
『2004年2号「銀魂」連載開始の週刊少年ジャンプ』を期間限定で無料配信開始!!
銀さんの活躍を!超大作ばかりの当時のジャンプ連載陣を!もう一度体験しよう!! pic.twitter.com/yvRs7CpN76
Fonte: GoBoiano
Fonte immagine di copertina: YouTube
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV