Il servizio di online video streaming di NTT DoCoMo ha annunciato che offrirà tre episodi di una web drama live-action basata sul celeberrimo action comedy manga di Hideaki Sorachi, Gintama, a partire dal 15 luglio, esattamente un giorno dopo l'uscita cinematografica del film live action che fa parte dell'omonimo franchise. I tre episodi, inoltre, verranno messi online simultaneamente.
Il regista del film, Yuichi Fukuda, ha curato anche la regia e la sceneggiatura della web drama, e tutto il cast principale del film, incluso Shun Oguri nei panni di Gintoki Sakata, ha confermato la sua partecipazione. Mentre il titolo ufficiale non è ancora stato rivelato, il web drama sarà l'adattamento di una delle storie più divertenti e strappa-lacrime presenti nel manga con tutti i membri della Shinsengumi, come Isao Kondo (Kankuro Nakamura), Toushiro Hijikata (Yuya Yagira) e Sougo Okita (Ryo Yoshizawa).
Altri dettagli importanti sul live action di Gintama
A inizio del mese vi avevamo dato la notizia la Warner Bros. Entertainment, Inc. aveva registrato il dominio Gintama-Film.com.
Sorachi ha incominciato il manga di Gintama nel 2004 e l'opera continua a essere tra le più vendute di tutto il Giappone. La Shueisha ha pubblicato il 64esimo volume del manga nel Paese del sol Levante lo scorso 2 maggio. Dal manga di Gintama è stata tratta l'altrettanto nota serie anime, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2006 e che è proseguita (con diverse interruzioni, a volte anche parecchio estese) fino al 2013.
L'ultima serie anime di Gintama è stata messa in onda nell'aprile del 2015 ed è terminata a marzo.
Gintama, manga e serie anime: ecco la trama
Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.
Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.
Fonte: CR.com
Fonte immagine di copertina: twitter.com/hashtag/gintama
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV