La Legendary Pictures ha annunciato ufficialmente che il regista Michael Dougherty (Krampus) dirigerà Godzilla: King of Monsters, il film sequel della pellicola che è arrivata nelle sale cinematografiche nel 2014. Sempre la Legendary aveva annunciato nell'ottobre dello scorso anno lo sceneggiatore di Dougherty e Krampus, Zach Shields, era stato incaricato di scriverne appunto la sceneggiatura.
Da Godzilla del 2014 a Godzilla del...?
Godzilla: King of Monsters era sempre stato indicato semplicemente come Godzilla 2 prima che la casa di produzione ne annunciasse il titolo ufficiale lo scorso mese. Per ora, la data d'uscita del film è stata fissara al 22 marzo del 2019. Poco più di un anno di anticipo rispetto al già pianificato Godzilla vs. Kong, progetto crossover che dovrebbe fare il suo debutto il 29 maggio del 2020.
Il regista Gareth Edwards, che aveva diretto il film di Godzilla del 2014, ha lasciato definitivamente il progetto di un sequel lo scorso maggio: una rottura che tuttavia, stando a quanto riporta Deadline, è stata "amichevole".
Godzilla: un franchise che continua a essere più vitale che mai
Non solo in patria, in Giappone, ma anche in Occidente, come confermano gli annunci della Legendary.
Basti pensare che con Godzilla: Resurgence (Shin Godzilla) – ultimo lungometraggio in ordine cronologico dedicato al celebre lucertolone – il franchise live-action di Godzilla della TOHO ha raggiunto l'impressionante cifra di 29 film e venduto più di 100 milioni di biglietti in tutto il Giappone: record assoluto per un franchise live-action.
L'unico franchise ad aver venduto complessivamente la cifra di 100 milioni di biglietti è stato quello di Doraemon. Ma in questo caso si tratta di lungometraggi d'animazione.
La TOHO ha rilasciato il primo film del franchise di Godzilla nel 1954 e il film allora vendette 9,61 milioni di biglietti. Il terzo film del franchise fu King Kong vs. Godzilla del 1962, che vendette 12,55 milioni di biglietti, stabilendo così il record della serie.
L'America segue il trend a ruota libera!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV