Chi ama il mondo dei manga e dell'animazione giapponese non può non conoscere Gundam, lo storico robottone nato negli anni 70 e ancora oggi amatissimo da fan di tutte le età.
La sua fama è infatti tale che in Giappone è stato realizzato un robot a grandezza naturale. La creazione, è alta circa 18 metri e, cosa ancor più sorprendente, nei giorni scorsi ha preso vita, iniziando a muovere i primi passi.
Gundam è il robot più grande del mondo e si muove
Questo è un tweet dove è possibile vedere il test dei movimenti del robot di Gundam.
Com'è possibile vedere nel video qui sopra, il Gundam creato presso la Gundam Factory di Yokohama è in grado di muoversi. Un vero portento se si considerano l'altezza ed il peso che deve caricare ad ogni passo.
Un progetto davvero importante e ancora in fase di perfezionamento, che avrebbe dovuto essere inaugurato nel mese di Luglio ma che come avvenuto per tante cose ha subito dei ritardi a causa delle restrizioni dovute al Covid. Se tutto va bene, entro Ottobre, il Gundam dovrebbe comunque essere del tutto pronto.
In Giappone, questo non è il primo Gundam che si può ammirare. Negli anni scorsi, ad Odaiba si sono susseguiti due Gundam diversi, entrambi enormi e con la capacità di compiere dei micro movimenti. Ovviamente nulla rispetto a quanto è visibile qui sopra. Si è trattato però di un evento che ha attirato tantissimi spettatori e che è stato correlato, come spesso accade, da un bar a tema con vendita di gadget di ogni tipo.
Gundam: la trama della serie
Gundam è senza alcun dubbio il robot più famoso di tutti nonché un franchise di grande successo. Creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate ha una storia ambienta in un futuro dove gli essere umani hanno iniziato a colonizzare lo spazio e in cui si interfacciano dei robot da combattimento da loro guidati.
Considerato una pietra miliare dell'animazione Giapponese, si può dire che Gundam abbia dato il via al filone delle serie riguardanti i robot e a varie serie a lui ispirate. Ad oggi è anche la più famosa tra tutti, tanto che in Giappone non è raro imbattersi in sue action figure, in gadget e in bar a tema come, appunto, quello allestito ad Odaiba qualche tempo fa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV