Hacchan è uno dei personaggi di One Piece nonché membro dell'equipaggio di Arlong. Si presenta come un uomo pesce con la pelle color rosa e con i capelli grigi che puntano in alto in cinque punte.
Ha sulla fronte il tatuaggio dei pirati del sole e su braccia e fronte ha diverse ventose. Non presenta mani palmate, probabilmente perché è un uomo pesce di tipo polipo. Caratterialmente è abbastanza ingenuo e poco brillante. Da sempre coltiva il sogno di essere accettato dagli umani che, a differenza di Arlon non disprezza affatto, coltivando con loro dei rapporti cordiali e persino di amicizia.
Cose che non tutti sanno su Hacchan
Questa è l'immagine del personaggio.
- Nonostante si chiami Hacchan, in tanti lo chiamano Hachi. Nell'edizione italiana è invece noto come Octy.
- Hacchan ha sei braccia in quanto appartiene alla razza dei polipi. Queste sono infatti munite di ventose.
- Uno dei suoi versi classici è “nyuuu”
- Tra le sue abilità c'è quella di saper usare l'inchiostro per accecare i nemici.
- Molto fedele al suo capitano, ne rispetta gran parte degli ideali fatta eccezione per quelli legati agli umani. Hacchan infatti non li disprezza ma, al contrario, cerca di essere loro amico.
Analisi del personaggio
Hacchan è un personaggio di One Piece che fa parte dell'equipaggio di Arlong. Pur essendo un uomo pesce non disprezza gli umani come il suo capo ma cerca di avere con loro dei buoni rapporti. Con alcuni è persino amico. Tra i suoi sogni c'è quello di aprirsi una bancarella di takoyaki, cosa che riesce a realizzare quando mentre i suoi compagni vengono arrestati riesce a fuggire.
Decisamente pericoloso è anche l'ufficiale dei Pirati di Arlong e ha una discreta autorità sugli altri membri dell'equipaggio che tendono a temerlo sebbene non sia esattamente un tipo brillante.
Dopo Hyozo è il secondo spadaccino, in termini di bravura dell'isola degli uomini pesce ed è in grado di usare la famosa quanto rara e difficile tecnica delle sei spade. Sebbene non ne condivida esattamente tutti i pensieri si rivela essere un buon sottoposto di Arlong al quale è anche fedele.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV