Ci sono serie che a ogni nuova uscita fanno parlare di sé e che lo fanno, non solo per la trama, ma anche per il successo che si portano sempre dietro. Tra queste non si può certo non citare Haikyu!! che fin dal suo esordi è stata in grado di conquistare i fan di tutto il mondo, attraendoli sia per la grande avventura sportiva che viene raccontata che per i risvolti legati ai singoli personaggi.
E parlando di successi, proprio in questi giorni Haikyu!! ne ha celebrato uno estremamente importante che riguarda i numeri raggiunti al box office per il suo ultimo film. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Haikyu!! The Dumpster battle è il primo film del 2024 per guadagni
Questo è il tweet in cui si parla del recente record raggiunto dal film di Haikyu!! in Giappone.
Il successo di un film al cinema è dato da tanti fattori e tra questi l’affluenza e le critiche sono i più importanti. Entrambi punteggi che il film di Haikyu!! ha superato alla grande conquistandosi il primo posto al box office per aver superato i 10 miliardi di yen. Un traguardo seguito solo da Detective Conan 27.
Un record che è stato raggiunto con esattezza il 30 aprile 2024, dopo ben 75 giorni di permanenza nelle sale. La storia di un successo che è possibile leggere anche nel tweet postato qui sopra e in cui l’account ufficiale ha condiviso il grande traguardo con i fan, mostrando i numeri ottenuti.
La trama del film di Haikyu!! L'asso della pallavolo in breve
Il film di Haikyuu!! The Dumpster Battle mostra la partita finale tra la Karasuno e la Nekoma. Le due squadre rivali da sempre potranno, finalmente, scendere in campo e affrontarsi in quella che è la gara più attesa di sempre.
Una gara che i protagonisti attendevano con ansia per svariate ragioni e che, per questo motivo, ha portato anche i fan a fare lo stesso. Al punto da riversarsi nei cinema portando il film a ottenere tanti di quei guadagni da raggiungere un record estremamente ambito da tutti.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV