Il 12 febbraio del 2012 (gli appassionati di numerologia avranno già sgranato gli occhi) Haruichi Furudate lanciò il primo numero del suo manga sul mondo del volley, Haikyū!! su Weekly Shonen Jump. E proprio questa settimana il Tokyo Nationals Arc porta la serie al suo 250esimo capitolo: è tempo di celebrare il 5° anniversario. Il magazine della Shueisha ha quindi deciso di celebrare l'occorenza con un numero e una copertina a colori.
Shonen Jump Issue 20 pic.twitter.com/rrKKm0GlHD
— YonkouProductions (@YonkouProd) April 13, 2017
Haikyu!!, anime sempre più protagonista nei progetti di Shonen Jump
O almeno così sembra dagli ultimi dati (non ufficiali) che sono stati raccolti. Alcuni hanno osservato che molte delle serie manga che hanno ottenuto più successo all'interno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha sono terminate proprio lo scorso anno. 10 serie, che includono grandissimi classici come Kochikame e Bleach, oppure casi folgoranti, come Assassination Classroom.
Ovviamente serie anime e adattamenti di altro tipo stanno facendo il loro corso. Ma con la dipartita, almeno in veste cartacea, di molte hit della Shonen Jump, ai fan non è rimasto che chiedersi quale sarà il prossimo grande successo della rivista... Insomma: la domanda che in molti si sono fatti è «Quale sarà il prossimo titolo di punta della rivista?»
Oltre che i lettori più compulsivi di manga, se lo sono chiesto anche quelli del sito Goo Ranking, che qualche tempo fa ha lanciato e pubblicato i risultati di un sondaggio che chiedeva ai lettori del magazine quale sarebbe stato, a loro giudizio, il manga che diverrà il portabandiera della rivista per la prossima generazione.
Il sondaggio di Goo Ranking si è tenuto dal 20 dicembre al 3 genanio e vi hanno partecipato 3.110 persone. La classifica? Ovviamente vede Haikyu!! in prima posizione. Il podio, nello specifico è così composto:
- Haikyu!! (839 voti)
- Hunter X Hunter (404 voti)
- My Hero Academia (317 voti)
Fonte: CR.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV