Dopo una lunga attesa che per i fan sarà sembrata interminabile, la seconda parte della quarta stagione sta finalmente per iniziare. Il grande giorno è fissato per il 2 Ottobre 2020 e dire che le aspettative sono alte è riduttivo.
Anche in Giappone l'emozione si fa sentire e proprio in merito all'ani,e sul numero 40 della rivista Charaby Tv che si occupa proprio dei programmi trasmessi in televisione, è apparsa un'anteprima della nuova key visual dedicata alla seconda parte della stagione. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Ecco la nuova key visual dedicata alla nuova stagione
Questo è il tweet con l'anteprima della nuova key visual dedicata all'anime.
Come molti sapranno, la seconda parte della quarta stagione di Haikyu!! ha subito un notevole ritardo a causa dell'emergenza sanitaria data dal Coronavirus. Un problema che ha riguardato diverse serie (sia manga che anime) e che oggi sta finalmente, seppur pian piano, rientrando.
Ormai nuovamente sui binari giusti è stata quindi rilasciata una nuova key visual dedicata all'arco narrativo che sta per andare in onda e la cui anteprima è visibile qui sopra, ricalcando in modo esemplare il clima battagliero con il quale ci avevano lasciato i giocatori del Karasuno e delle squadre rivali.
Alcune informazioni sulla serie di Haikyu!!
Per chi non conoscesse ancora la serie di Haikyu!! il cui manga si è concluso da poco con tanto di ringraziamenti da parte dell'autore, si tratta di uno shonen-spokon che ha riscosso un grande successo in Giappone come nel resto del mondo. L'autore è Haruichi Furudate e la serie è stata serializzata a partire dal 2012 per un totale di 43 volumetti e 402 capitoli. Della serie esiste anche un'adattamento animato che è giunto alla quarta stagione la cui seconda parte avrà inizio a breve (la prima conta in tutto 10 episodi).
In Italia è possibile leggere il manga che è stato pubblicato da Edizioni Star Comics e che al momento è giunto al volume 37. Per quanto riguarda le stagioni, al momento le prime due sono reperibili su Netflix. L'intera serie era stata invece trasmessa da Man-Ga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV