In questi giorni Haikyu!! la famosa serie dedicata al mondo della pallavolo, sta facendo parlare di se.
Dopo il “New Series Kickoff Event”, dedicato all'opera di Haruichi Furudate, sono infatti arrivate diverse novità come il titolo della quarta stagione.
Una di queste riguarda il prossimo OVA del quale è stato rilasciato un primo trailer che mostra alcuni spezzoni dei due episodi che comporranno l'opera.
Haikyu!! Il trailer del nuovo OVA
Questo è il trailer dell'OVA
Il trailer sopra visionabile è quello che riguarda l'OVA di prossima uscita e che riguarderà il periodo delle qualificazioni di Tokyo. I due episodi che comporranno l'OVA si chiameranno “Riku VS Ku” e “Ball no Michi” e vedranno in campo le squadre della Nekoma High School, della Nohebi Academy, della Fukurodani Academy e della Itachiyama Academi, tutte intente a guadagnarsi il posto per le nazionali di Tokyo.
Un'altra buona notizia (per chi si trova in Giappone) riguarda l'uscita dell'OVA che è prevista per il 22 Gennaio 2020 ma che presso lo stand Toho Animation sarà già acquistabile durante il Jump Festa 2020 che si terrà un mese prima circa, ovvero il 21 e il 22 Dicembre 2019, offrendo in omaggio anche un disegno in formato A4 e un poster con i personaggi presenti nei due episodi.
Haikyu!! in breve
La storia, come molti sapranno già, narra le avventure sportive di Hinata Shoyo, un ragazzo che sogna da sempre di diventare un asso della pallavolo. Il suo idolo è infatti il piccolo gigante, al quale spera di assomigliare visto che in comune hanno già la bassa statura.
Desideroso di raggiungere il suo scopo, si iscrive al club di pallavolo delle scuole medie dove però nessuno sembra interessato a questo gioco, cosa che lo spinge a cercare nuovi compagni di squadra per poter prendere parte al torneo scolastico. Raggiunto lo scopo, si troverà contro un giovane giocatore di nome Tobio Kageyama che lo batterà facilmente.
Deciso ad avere la rivincita, Hinata si allena aspettando il momento per affrontare nuovamente Kageyama. Purtroppo per lui, però, il destino vorrà ben altro e una volta alle superiori scoprirà che il ragazzo è un suo compagno di squadra. I due, decisamente diversi tra loro, dovranno così imparare a mettere da parte la personale antipatia per fare gioco di squadra. Una cosa che gli riuscirà molto meglio del previsto...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV