Haredas è un personaggio di One Piece, nato a Bilca e residente a Wheateria.
Si presenta con le sembianze di un uomo anziano con capelli bianchi e una lunga barba dello stesso colore. Indossa sempre un abito da mago ed un cappello a punta, entrambi di colore blu. Ha grandi occhi che in determinate circostanze appaiono particolarmente brillanti.
Caratterialmente, Haredas appare come una persona allegra e senza pensieri. Sempre sorridente e pronto a divertirsi si mostra paziente con gli altri ed in particolar modo con Nami con la quale ha un rapporto speciale. Allo stesso tempo è spesso distratto al punto da dimenticarsi le cose. Oltre ad essere uno scienzato, Haredas è esperto in scienze meteorologiche.
Cose che non tutti sanno su Haredas
Questa è l'immagine del personaggio.
- Le sembianze con cui appare lo rendono molto simile a Mago merlino. E la sua amicizia con Nami evidenzia ancora di più la cosa visto che la ragazza viene spesso etichettata come una strega.
- La risata tipica di Haredas è “Ohi! Ohi! Ohi!” e spesso la usa anche come intercalare.
- Il suo nome è un gioco di parole che ricorda la parola Amedas che in giapponese indica con una sigla il sistema di acquisizione del meteo e la parola hare che significa soleggiato.
- Nel manga, Haredas è più alto di Nami. Nell'anime invece è decisamente più basso.
- Nato a Bilca si è trasferito a Wheatheria dopo aver preso parte alla sua costruzione.
Analisi del personaggio
Haredas è un personaggio di One Piece. Ottimo scienziato è anche esperto di scienze meteorologiche che usa per controllare il clima. Nell'anime lo si vede anche usare delle barriere che sembrano delle bolle e che lo proteggono dagli eventi meteorologici avversi.
Il suo nome è un gioco di parole che ricorda la parola Amedas che in giapponese indica il sistema di acquisizione del meteo e la parola hare che significa soleggiato.
Ad un certo punto della sua vita, ed in particolare dopo la partenza di Nami, Haredas ha cambiato modo di vestire, iniziando ad indossare capi alla moda come gli altri anziani dell'isola.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV