Giungono importanti novità per il futuro di Hayao Miyazaki, celbre regista di film d'animazione premiati e adorati da milioni di fan in tutto il mondo. Il fondatore della casa di distribuzione Wild Bunch, Vincent Maraval, ha recentemente twittato un messaggio (in francese) dove rivela che, durante una sua visita allo Studio Ghibli, è venuto a conoscenza di due nuovi progetti cinematografici a cui sta lavorando Miyazaki, insieme anche a suo figlio Goro (regista di I racconti di Terramare e La collina dei papaveri).
Hayao Miyazaki: nuovo film? Anzi due
Si era già parlato di un nuovo lavoro di Miyazaki, dopo che aveva annunciato il suo addio alla regia (peraltro non il primo) con Si alza al vento del 2013, di cui si è detto che sarebbe uscito o nel 2021 o nel 2022. Questo nuovo lungometraggio, dal titolo How do you live? (Kimi-tachi wa Do Ikiru ka), è sicuramente uno di questi due progetti in corso.
Ecco il tweet di Maraval (con traduzione):
"Posso testimoniarlo, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Due nuove produzioni dello studio Ghibli sono in corso e i disegni sono in-cre-di-bi-li! Un’emozione grandissima".
Per ora non si conoscono ulteriori informazioni per quanto riguarda i disegni che Maraval ha visto (si presume siano top secret).
Hayao Miyazaki: How Do You Live?
How Do You Live? sarà il nuovo film di Hayao Miyazaki e uscirà, secondo precedenti aggiornamenti, tra il 2021 e il 2022. La storia è tratta da un romanzo omonimo uscito nel 1937 scritto da Genzaburo Yoshino. Lo stesso Miyazaki a ottobre 2017 aveva dichiarato che il film non sarà pronto prima di 3 o 4 anni di lavoro. Sempre lui ha aggiunto che questa storia ha un grande significato per il protagonista del film. Nel libro si racconta la storia di un uomo di nome Koperu e di suo zio, e attraverso la crescita spirituale di Koperu, si metterà in discussione il modo di vivere come essere umano.
Fonte: Animeclick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV