Cosa lega Hayao Miyazaki ad Harvey Weinstein? La risposta è una katana| Dopo lo scandalo sessuale che ha ribaltato Hollywood e ha distrutto la vita e la carriera dell'ex produttore, è venuto fuori che, nel lontano 1997, il regista nipponica ha spedito una katana, in segno di sfida, al produttore che voleva apportare dei tagli al suo film La principessa Mononoke che stava uscendo nei cinema americani. Il messaggio che Miyazaki rivolse al produttore fu efficace, perché al film non venne apportato nessun taglio.
Hayao Miyazaki contro Harvey Weinstein
A distanza di molti anni è riemersa una vecchia intervista, rilasciata al The Guardian, dove Miyazaki spiega che non fu lui a spedire la katana e il messaggio "Nessun Taglio!" a Weinstein, ma il produttore dello Studio Ghibli. Quest'ultimo ha specificato che la battaglia era stata vinta contro Weinstein che aveva intenzione di deturpare la pellicola. Ecco le sue parole:
Sono anche andato a New York per incontrare quest’uomo, questo Harvey Weinstein, e sono stato aggredito con tutte queste richieste di tagli. Ma l’ho sconfitto!
Il produttore americano era uno dei più potenti all'epoca e questa conquista da parte di Miyazaki e del suo film è vista come una sorta di vittoria contro il male, visto la scandalo sessuale che ha coinvolto Weinstein.
Hayao Miyazaki: i film migliori del regista
Hayao Miyazaki e Isao Takahata hanno fondato il mitico Studio Ghibli, che nel corso degli anni ha sfornato molti grandi film, come Il castello nel cielo, ma anche Kiki - Consegne a domiciolo, Il mio vicino Totoro, La città incantata (che ha anche vinto il premio Oscar per il miglior film d'animazione), Il castello errante di Howl e, per ultimo, Si alza il vento. La principessa Monoke è annoverato come uno dei suoi più grandi lavori. Guarda i personaggi di questi film anche nella vita reale in questo video.
Fonte: vt.co
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV