Dopo i suoi molti "ultimi film", Hayao Miyazaki ha annunciato che dirigerà il film finale della sua carriera. Nel corso dell'apertura dell'anno del museo di Natsume Soseki a Tokyo, il maestro dell'animazione ha rivelato che è al lavoro su un adattamento di Kimi-Tachi wa Do Ikura Ka (How Do We Live?), un romanzo datato 1937 di Genzaburo Yoshino. Il regista ha inoltre rivelato che si aspetta di finire l'opera entro tre o quattro anni da adesso. Un tempo molto lungo, ma visto che si tratta di un nuovo film di Hayao Miyazaki, l'attesa sarà sicuramente ripagata.
Hayao Miyazaki: il film finale della carriera
Sarà il suo film finale questo How Do We Live?? Hayao Miyazaki già più volte ha detto che la sua carriera sarebbe terminata con la realizzazione di un suo nuovo film: è successo per La principessa Mononoke nel 1997 e per Si alza il vento del 2013 (il suo ultimo film in ordine di tempo). Quindi c'è chi, ormai, non crede più a questi annunci e crede che il regista abbia sempre una nuova opera da regalare al mondo. Miyazaki ha inoltre aggiunto che questo libro, da cui è tratto il film, ha molto valore per il protagonista che sarà nel nuovo film. Il libro racconta di di un uomo di nome Koperu e di suo zio: attraverso la crescita spirituale di Koperu, la storia indaga cosa vuol dire essere umani.
Hayao Miyazaki: i film migliori del regista
Hayao Miyazaki e Isao Takahata hanno fondato il mitico Studio Ghibli, che nel corso degli anni ha sfornato molti grandi film, come Il castello nel cielo, ma anche Kiki - Consegne a domiciolo, Il mio vicino Totoro, La città incantata (che ha anche vinto il premio Oscar per il miglior film d'animazione), Il castello errante di Howl e, per ultimo, Si alza il vento. Guarda i personaggi di questi film anche nella vita reale in questo video.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV