Hiashi Hyuga è un personaggio di Naruto. Si presenta con capelli lunghi e occhi bianchi, del ttuto identico al gemello Hizashi dal quale si differenzia solo per l'assenza di segni sulla fronte.
Di solito indossa vestiti larghi e bianchi di stampo tradizionale, mentre come membro delle Forze Shinobi Alleate porta invece l'uniforme standard degli shinobi di Konoha. Ad essi abbina anche un protettore nero per la fronte che nell'anime porta sotto forma di bandana. Caratterialmente è estremamente serio e severo. Cosa che si evince dal duro addestramento al quale sottopone la figlia. Ciò nonostante sa anche prendersi cura delle persone a cui tiene.
Estremamente orgoglioso, Hiashi si rivela una persona onesta e umile. In grado di ammettere i propri errori, quando sa di essere in dolo è sempre pronto a scusarsi. Inoltre, quando entra in confidenza con qualcuno si dimostra amichevole ed in grado di metterlo a suo agio.
Cose che non tutti sanno su Hihashi Hyuga
Questa è l'immagine del personaggio.
- Hihashi significa posizione del sole. Mentre Hyuga vuol dire propagazione del fuoco.
- Il suo cibo preferito è la tempura mentre sembra non apprezzare il formaggio e i piatti a base di uova.
- Hihashi Hyuga ama giocare a Go ed è estremamente bravo in campo artistico. Eccelle infatti sia nella pittura che nella calligrafia.
- Tra le altre cose, è anche il leader del clan Hyuga.
- Esperto shinobi, è inoltre pratico di tutte le tecniche segrete nonché dello stile di combattimento del suo clan.
Analisi del personaggio
Hihashi Hyuga è un personaggio di Naruto. Oltre ad essere a capo del suo clan, è un abile ninja. Molto attento ai membri del clan, si interessa ad ognuno di loro al punto da conoscerne ogni singola abilità. Estremamente forte, incute un certo timore anche per via del suo carattere e del suo essere noto per il piglio severo. Aspetto che mostra spesso.
Anche in età avanzata, pur soffrendo un po' con a salute, Hihashi Hyuga si dimostra comunque il più forte del clan, cosa che lascia intuire quanto lo sia quando è nel pieno delle sue forze.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV