Hiroshi Agasa è un personaggio particolare ma al contempo importante di Detective Conan in quanto si devono a lui le strane invenzioni dei Detective boys. Si presenta come un uomo di mezza età, robusto, con pochi capelli e dei baffi grigi. Porta gli occhiali ed ha un carattere estroverso e gentile.
Grazie al fatto di avere molti amici è riuscito a fare credere che Conan e Ai siano figli di alcuni conoscenti, aiutandoli così a mantenere segreta la loro doppia identità. Amante delle invenzioni, si diletta a costruirne di strane molte delle quali vengono usate dal gruppo dei Detective boys.
Cose che non tutti sanno di Hiroshi Agasa
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo cognome è un omaggio alla scrittrice di gialli Agatha Christie, il th infatti in giapponese suon quasi come una s, motivo per cui pur chiamandosi Agasa il risultato fonetico è quasi lo stesso.
- Il suo punto debole è il cibo al quale non riesce a resistere.
- È innamorato da sempre di una sua vecchia compagna ma anche dopo averla ritrovata, grazie all'intervento di Conan, non ha espresso i suoi sentimenti per non interferire nella sua vita.
- Ha una mente acuta e si diverte a fare degli indovinelli spesso difficili da capire perché fanno uso dei vari kanji.
- Insieme ad Ai Haibara, decide di portare avanti le ricerche per trovare un antidoto che sia in grado di riportare all'età naturale sia lei che Conan.
Analisi del personaggio
Hiroshi Agasa è un personaggio principale in Detective Conan per via del suo ruolo importante. Oltre a dare a Conan il consiglio di usare una doppia identità e di vivere a casa di Ran, decide infatti di ospitare Ai quando scopre la sua storia, dandole così modo di cercare un antidoto per aiutare sia Shinichi che se stessa.
Molto legato ai Detective boys, organizza spesso le loro gite e si diverte a fargli degli indovinelli che riescono a cogliere solo i più grandi per via della difficoltà. Molto vicino a Conan sa dargli sempre utili consigli quando si sente sconfortato o ha bisogno di un parere adulto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV