È stato uno degli anime più apprezzati del 2018, ed infatti Hisone to Masotan ha beneficiato di una trasposizione manga che ora però sta per giungere al termine. Il numero di agosto della rivista Monthly Dragon Age pubblicherà infatti l’ultimo capitolo dell’edizione cartacea, quindi a più di un mese di distanza dall’ultimo episodio della prima stagione animata, trasmesso il 29 giugno. Ma la diffusione dell’opera di Mari Okada non finisce così: è stata infatti recentemente annunciato che gli episodi dell’anime esordiranno nel catalogo di Netflix il 21 settembre 2018. Inoltre l’unico volume del manga che si appresta alla conclusione uscirà in Italia sempre nell’autunno di quest’anno.
Hisone to Masotan: trama dell’opera
L’anime originale appartiene al ricco filone del genere war time drama, ed è ambientato in una versione alternativa del Giappone in cui le forze di autodifesa aerea sfruttano la potenza di draghi addomesticati. La protagonista è Hisone Amasaku, giovane recluta del corpo militare, la cui esistenza sarà cambiata per sempre dall’ incontro con il drago Masotan presso la base di Gifu.
Hisone viene ingoiata dalla creatura leggendaria, mostrando così di averla scelta come sua pilota. La ragazza, sincera al punto da ferire involontariamente le persone con le proprie parole (ed arruolatasi proprio per isolarsi dalla società), scopre finalmente quello che era il suo destino: cavalcare i draghi. Queste creature, secondo una leggenda, custodiscono la chiave per il futuro del mondo.
Hisone to Masotan: cast e produzione
La protagonista Hisone Amakasu è doppiata da Misaki Kuno. Nella storia entra in competizione per la guida di Masotan con Nao Kaizaki (Tomoyo Kurosawa), con ’aspirante pilota che però non viene accettata dalla creatura, causandone la gelosia nei confronti di Hisone. Altri piloti stanziati in basi militari diverse sono El Hoshino (Maki Kawase), Liliko Kinutsugai (Satomi Arai) e Mayumi Hitomi (Kaori Nazuka).
L’autore Mari Okada è già noto per opere quali Toradora! e Ano Hana. L’anime è diretto da Shinji Higuchi e Hiroshi Kobayashi, e si basa su un soggetto originale co-ideato dallo stesso Higuchi, sempre per lo studio Bones.
Fonte immagine: facebook.com/Asianfeastorg
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV