In contemporanea con una nuova serie animata remake, in onda in Giappone a partire dal 2 aprile 2018, Capitan Tsubasa, in arte Holly e Benji per la traduzione italiana, avrà anche due nuove serie manga inedite ambientate sempre nella scuola elementare di Nankatsu. La prima, chiamata Captain Tsubasa: Kids Dream è stata realizzata da Kunikazu Toda, ed è pubblicata su Saikyo Jump dal 6 Aprile 2018; la seconda, scritta e disegnata da Yoichi Takahashi, uscirà il 25 Aprile 2018 sul numero 5 del magazine Seinen Grand Jump Premium, e si chiamerà Captain Tsubasa Memories.
Holly e Benji: Captain Tsubasa Memories
La copertina del nuovo numero di Premium, rivista specializzata sui manga in Giappone, ci informa sul titolo della nuova serie da poco in uscita: Captain Tsubasa Memories, che racconterà come sempre le vicende ambientate tra la scuola Nankatsu e la Shutetsu. I protagonisti saranno quelli classici: nel manga potremo vedere le vicende tra Holly, Benji e i loro compagni di squadra, come sempre acerrimi nemici, che cercheranno di ottenere la vittoria gli uni sugli altri. Il manga originale di Capitan Tsubasa si compone di 5 serie principali, è stato pubblicato originariamente sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 31 Marzo 1981 al 26 Aprile 1988, ed è formato in totale da 37 volumi totali. Ecco il tweet con la nuova copertina di Captain Tsubasa Memories:
Le spin-off, Captain Tsubasa Memories - Shônen Hen, par Yôichi Takahashi, qui débutera le 25 avril dans le Grand Jump Premium, nous racontera des histoires inédites qui se sont passés durant le match entre Nankatsu et Shutetsu. pic.twitter.com/CsXLZWLPA2
— Manga Mag Japon (@MangaMagJapon) April 19, 2018
Holly e Benji: Captain Tsubasa, Rising Sun
Era stato annunciato nel 2013 un nuovo manga che aveva come protagonisti proprio Holly e Benji, chiamato Captain Tsubasa, Rising Sun e costituisce la quinta serie regolare della saga. Di questo ultimo lavoro non è stata tratta una regolare serie anime. La trama racconta le vicende dietro l'ambizione, da parte del capitano Tsubasa Ozora, di vincere i giochi olimpici che si terranno a Madrid nella disciplina calcistica. Non vogliamo fare spoiler sul finale della serie manga, che merita di essere vista sia per la sua genuinità, sia perchè è un ritorno in grande stile dei due protagonisti.
Fonte foto: twitter.com/captsubasafr
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV