Chip Zdarsky e Joe Quinones sono gli autori che avranno il compito di rilanciare Howard the Duck nell'universo Marvel a partire da marzo 2015.
Creato nel 1973 da Steve Gerber e Val Mayerik, Howard The Duck è da tutti riconosciuto come uno dei personaggi più stravaganti dell’universo Marvel.
Howard The Duck è apparso per la prima volta sul numero 19 di Adventure to the fear e nel corso degli anni ’70 è stato protagonista di una serie politicamente scorretta che parodiava il genere supereroistico e fantascientifico.
Dopo 8 anni dall'ultima miniserie del 2007, il fumetto vedrà Howard The Duck in un ruolo da protagonista. Questa volta il papero antropomorfo diventerà un investigatore privato.
I due autori intervistati da Entertainment Weekly, hanno spiegato cosa rende interessante il personaggio. Zdarsky spiega:
"Amo il contrasto di Howard con il mondo normale di noi “scimmie senza peli ” (così vengono definiti gli umani da Howard) e con i mondi strani degli Uomini Cosa, dei Dottor Strange e degli Spidermen. Lui non appartiene a nessuno di questi due mondi, davvero. Cercherò di continuare ad esplorare questi contrasti, ma il mio vero obiettivo è quello di renderlo divertente."
Quinones invece afferma:
"Ci sarà molta roba sci-fi divertente (Howard è un alieno dopo tutto). Sono sempre stato attratto da questo, e mi è sempre piaciuto come la Marvel ha gestito tutte le cose cosmiche."
Non ci resta che attendere l'uscita del fumetto, che sarà disponibile in America nella primavera del 2015.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV