Hunter x Hunter, uno dei manga shonen con il più vasto numero di fan, è tornata in pausa dalla pubblicazione. Yoshishiro Togashi non è assolutamente estraneo a prendersi delle lunghe pause dal lavoro (anche dovuti a problemi di salute) e questa notizia non stupisce più di tanto i fan che ormai sono abituati, ma anche stufi. Quindi, a partire dal 40esimo numero di quest'anno del magazine Weekly Shonen Jump non saranno presenti i nuovi capitoli della storia. Ricordiamo che la pubblicazione era ricominciata il 26 giugno 2017 dopo 46 settimane di pausa.
Hunter x Hunter: riprende a pubblicare regolarmente...anzi no, è tornato in pausa
Togashi, come si diceva non è estraneo a lunghe pause. Dall'inizio della pubblicazione dell'opera, nel 1998, l'autore è stato più mesi in pausa di quanti abbia pubblicato. Ecco una tabella che riassume quando il manga è stato in pausa (in rosso) e quando è stato pubblicato (in blu) su Shonen Jump nel corso degli anni:
Non proprio in maniera costante la pubblicazione, anche se Hunter x Hunter resta uno dei manga più venduti in assoluto con le 66 milioni di copie.
Hunter x Hunter: la trama
La serie segue le vicende di Gon, un dodicenne determinato a diventare il più grande Hunter di tutti i tempi per ritrovare suo padre. Nel corso del suo viaggio, Gon fa amicizia con un vasto numero di personaggi che, come lui, vogliono essere ottimi Hunter. Loro lavoreranno insieme per diventare Hunter e si aiuteranno a vicenda per realizzare i loro sogni. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/ECFHunterxHunter
Fonte: GoBoiano.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV