Hayao Miyazaki è uno dei registi e dei mangaka più famosi al mondo; durante la sua lunga carriera ha firmato capolavori dell'animazione indimenticabili, così ci siamo chiesti quali, tra i tanti splendidi titoli, si meritano di entrare nella top 3. Per facilitarci il compito abbiamo sbirciato il rating degli utenti di MAL: ecco cosa ne è emerso...
3. Il castello errante di Howl. Basato sul libro di Dianna Wynne Jones, Il castello errante di Howl (Howl no Ugoku Shiro) è davvero un film senza tempo e sarà sempre tra le migliori creazioni di Hayao Miyazaki. Questo, inoltre, è uno dei pochi film di Studio Ghibli che ruota attorno a una storia sul vero amore. Altri film possono essere sull'amicizia o sull'inizio di una storia d'amore, ma sui sentimenti di Sophie e Howl non ci possono essere affatto dubbi.
2. La Principessa Mononoke, o Mononoke Hime, è uno dei lavori più cupi di Miyazaki che ancora una volta rappresenta le dinamiche tra uomo e natura.
1. La città incantata (Sen to Chihiro no Kamikakushi) è un capolavoro conosciuto per la sua stupenda animazione, per la musiche stupende e per i personaggi fantastici. Tutti coloro che apprezzano l'immaginazione senza limiti, l'avventura, la cultura popolare giapponese troveranno in questo film ciò che cercano.
Fonte: MAL
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV